Sicurezza a Guidonia, il PD lancia l’allarme e si appella al Prefetto

#NLPolitica – Escalation della criminalità a Guidonia Montecelio, il partito democratico ha lanciato l’allarme: “Ci appelliamo al Prefetto e al Ministro dell’Interno per avviare una profonda riflessione su questo pezzo di Area Metropolitana che vede Guidonia terra di appetiti non sempre leciti per le questione legate allo smaltimento dei rifiuti e non solo”. “Chiediamo alle forze dell’ordine locali di farsi portavoce insieme a noi di un reale potenziamento delle risorse a disposizione”. 

LA NOTA

“Negli ultimi giorni – si legge nella nota a firma del segretario cittadino Mario Lo Muscio – abbiamo assistito ad una vera e propria escalation di rapine e azioni criminose nel nostro territorio ai danni di banche ed attività commerciali. E’ facile sentir dire che c’è un tema “sicurezza” nel nostro Comune, più difficile leggere  le possibili soluzioni, cosa fare, come arginare e contenere il problema. Oggi il Partito Democratico pone con forza l’attenzione sulle azioni da compiere, prima  fra tutte il potenziamento delle forze di polizia e dei carabinieri, che troppo spesso devono senza uomini e mezzi presidiare un territorio vastissimo e privo di servizi.

Infatti, il  controllo costante e la presenza nel territorio  delle forze dell’ordine rappresentano un deterrente fondamentale per combattere la  criminalità  rendendo più sicure le nostre strade e le nostre attività.

Non serve e non basta denunciare tramite le tv i massimi sistemi criminali, occorre agire e agire velocemente anche per evitare che ad essi si associno fronde e piccoli malavitosi locali rendendo l’aria della nostra città irrespirabile.

L’abbiamo detto e ridetto, da ultimo nell’incontro al centro anziani di Montecelio, laddove è emersa ancora una volta l’esigenza di vedere nelle nostre strade con più assiduità la polizia municipale che,  seppur quotidianamente assolve con diligenza ed impegno il proprio ruolo, potrebbe essere meglio organizzata e quindi più presente e con orari più lunghi nei territori, garantendo quella costante vigilanza e vicinanza con il cittadino che la contraddistingue.

Ci appelliamo al Prefetto e al Ministro dell’Interno per avviare una profonda riflessione su questo pezzo di Area Metropolitana che vede Guidonia terra di appetiti non sempre leciti per le questione legate allo smaltimento dei rifiuti e non solo.

Chiediamo alle forze dell’ordine locali di farsi portavoce insieme a noi di un reale potenziamento delle risorse a disposizione e vogliamo con forza riprenderci la città.   Non rinunceremo a far vivere Guidonia”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

6 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

6 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago