Categories: SportTivoli

Cadono le ragazze dell’Andrea Doria Volley ma resta la speranza play off

#NLSport #Tivoli – Aurelio stregato per le ragazze dell’Andrea Doria Volley. Dopo la sconfitta l’Aurelio nel girone di andata, le ragazze tiburtine guidate da mister Fabio Scasserra tornano a casa senza punti anche contro il Volley 19. 

“Un match che lascia l’amaro in bocca – come spiegano dall’Adrea Doria -, sia per l’approccio iniziale e sia per aver buttato al vento l’occasione di tener saldo il quarto posto in classifica, dopo la vittoria al tie-break nella gara precedente del Roma 86, che ha visto queste ultime scavalcare le tiburtine in classifica”.

LA CRONACA 

Primi due set da dimenticare per le ragazze amarantoblu, che non riescono a essere incisive in attacco, e mostrano, sul finale del secondo parziale, di soffrire la battuta della formazione di casa.

Nel terzo set si intravede la reazione delle ragazze dell’Andrea Doria, che riprendono in mano il gioco e chiudono sul punteggio di 25-13 il parziale.

Un tentativo tardivo, quello di riaprire il match, sebbene nel quarto e ultimo set le ragazze tiburtine ce l’abbiano messa davvero tutta per raddrizzare il risultato, ma che alla fine ha premiato la squadra di casa che ha colto l’occasione per raccogliere il bottino pieno e uscire dalla zona playout, a tre turni dal termine del torneo.

LA CLASSIFICA

Un risultato che a questo punto del campionato, con lo scontro casalingo contro l’Aurelio e con il confronto diretto contro il team del Roma 86, nuovamente al palazzetto di via di ‎Boccea, tiene accesa la sfida per il quarto e quinto posto, ultimi piazzamenti questi validi per l’accesso ai playoff promozione.

Una sconfitta da analizzare e da cui ripartire al meglio per il team tiburtino guidato da mister Fabio Scasserra, con la certezza che in queste ultime sfide le nostre ragazze daranno anima e corpo per centrare un obiettivo alla loro portata, come quello dei playoff.

“Quella che ci attende – proseguono dalla società -, sarà una settimana ricca di appuntamenti per le formazioni dell’Andrea Doria. Si comincia mercoledì con l’Under 13, a seguire giovedì la Seconda Divisione, venerdì la Terza Divisione Under 16 e a chiudere il sabato la Serie D impegnata in casa contro l’Aurelio”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago