San Gregorio, XIII Sagra del cinghiale
#NLEventi – A San Gregorio da Sassola il 23 e 24 aprile si terrà la XIII Sagra del cinghiale. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Squadra “La Torre” in collaborazione con F.I.D.C. Sabato 23 gli stand gastronomici apriranno alle ore 12: sarà possibile degustare pappardelle al ragù di cinghiale e cinghiale alla cacciatora. Alle ore 16 […]
#NLEventi – A San Gregorio da Sassola il 23 e 24 aprile si terrà la XIII Sagra del cinghiale. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Squadra “La Torre” in collaborazione con F.I.D.C. Sabato 23 gli stand gastronomici apriranno alle ore 12: sarà possibile degustare pappardelle al ragù di cinghiale e cinghiale alla cacciatora. Alle ore 16 si terranno la semifinale e finale del 3° torneo di calcio balilla. Alle ore 18 apriranno nuovamente gli stand gastronomici: ci saranno panini e grigliate di salsicce. Durante la serata verrà effettuato uno spettacolo di Sand Art…..Storie di sabbia dell’artista “Ghibli”.
Invece domenica 24 alle ore 9 la F.I.D.C. aprirà le iscrizioni per l’esposizione cinofilia amatoriale di bellezza alla quale possono partecipare tutte le razze di cani da caccia e da compagnia ed è totalmente gratuita. Alle ore 10.30 ci sarà poi la valutazione dei cani iscritti. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 12. Alle 16 ci sarà la premiazione dai rappresentanti F.I.D.C. dell’esposizione canina. Alle 17 si svolgerà il caratteristico gioco della “pentolaccia” aperto a tutti i bambini. Infine alle ore 18 riapriranno gli stand gastronomici.
In entrambe i giorni sarà infine possibile visitare il Castello Brancaccio.
Federica Ascani

