Terzo incendio a Tivoli Terme, fiamme in via Berlinguer prima della bonifica

#NLCronaca #Tivoli – Ancora un incendio in una discarica abusiva a Tivoli Terme. Mercoledì pomeriggio lungo via Berlinguer sono di nuovo entrati in azione i piromani, ed hanno colpito nuovamente un sito che stava per essere bonificato e sempre sotto un cavalcavia dell’autostrada. “Esprimo preoccupazione per questo disegno che va in danno ai cittadini di Tivoli Terme, e di un’Amministrazione che sta lavorando” ha commentato l’assessore all’Ambiente Maria Ioannilli
Dopo le fiamme appiccate all’alba di martedì su via Cesurni, dopo quelle del martedì precedente su via dell’Aeronautica, proseguono quindi i roghi tossici. Se prima sembrava scontato che si trattasse di piromani, o di piromane, ora è pressoché certo. Ed ora, visto che il programma di bonifiche concordato tra Comune, Società Autostrade (competente per le strade che passano sotto i suoi cavalcavia) ed Asl (proprietaria di alcuni terreni su cui insistono le strade interessate dalle discariche), l’attenzione è posta tutta sulle prossime aree da riqualificare.

Proprio la Società Autostrade e l’assessore all’Ambiente Maria Ioannilli hanno allertato già dal pomeriggio di mercoledì le forze dell’ordine e le guardie ambientali per la “prossima tappa” delle bonifiche, via di Martellona.

“Venerdì la ditta incaricata dalle Autostrada andrà comunque a rimuovere i rifiuti in via Berlinguer e chiuderanno anche quel sottopassaggio – ha spiegato l’Assessore -. Le operazioni su quella strada avverranno come da programma. Ora sono stati avvisati i carabinieri, la polizia stradale, e le guardie ambientali per via di Martellona che dovrà essere bonificata subito dopo”.

L’INCENDIO

Le fiamme sono divampate verso le 17, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che nel giro di un’ora le hanno spente. In via Berlinguer sono poi sopraggiunte le guardie ambientali del Congeav e l’assessore all’Ambiente Maria Ioannilli per un sopralluogo.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago