#NLCronaca #Subiaco – Controlli a tappeto sugli scuolabus, raffica di sanzioni da parte dei carabinieri. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Subiaco hanno svolto un servizio di controllo dei mezzi impiegati per il trasporto degli studenti a scuola. In tutto sono state elevate contravvenzioni per 621 euro ed un autista guidava da quasi un anno con patente scaduta di validità.
Sono stati verificati i titoli autorizzativi, le abilitazioni professionali degli autisti, nonché le dotazioni proprie di tali veicoli che, poiché destinati al trasporto delle persone, necessitano di attrezzature specifiche quali estintori, cassetta di pronto soccorso e cinture di sicurezza.
In particolare su quattro mezzi è stato accertato che il materiale destinato al pronto soccorso era assente o scaduto di validità. Un altro scuolabus invece presentava gli pneumatici lisci. Interventi di questo tipo proseguiranno anche nei prossimi giorni per rendere maggiormente sicura la circolazione delle persone sui mezzi pubblici.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…