#NLCronaca #Subiaco – Controlli a tappeto sugli scuolabus, raffica di sanzioni da parte dei carabinieri. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Subiaco hanno svolto un servizio di controllo dei mezzi impiegati per il trasporto degli studenti a scuola. In tutto sono state elevate contravvenzioni per 621 euro ed un autista guidava da quasi un anno con patente scaduta di validità.
Sono stati verificati i titoli autorizzativi, le abilitazioni professionali degli autisti, nonché le dotazioni proprie di tali veicoli che, poiché destinati al trasporto delle persone, necessitano di attrezzature specifiche quali estintori, cassetta di pronto soccorso e cinture di sicurezza.
In particolare su quattro mezzi è stato accertato che il materiale destinato al pronto soccorso era assente o scaduto di validità. Un altro scuolabus invece presentava gli pneumatici lisci. Interventi di questo tipo proseguiranno anche nei prossimi giorni per rendere maggiormente sicura la circolazione delle persone sui mezzi pubblici.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…