#NLCronaca #Tivoli – Non solo celebrazioni per il 25 Aprile a Tivoli, la giornata dedicata al ricordo della Liberazione è stata offuscata da raid notturni. Lunedì mattina sono stati trovati gli striscioni affissi nottetempo dal Blocco Studentesco contro la Festa nazionale per la liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista.
Nella notte tra lunedì e martedì, invece, è stata imbrattata la targa della sede Anpi, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, di Tivoli. Contestualmente sono state imbrattate anche quelle del Cai, Club Alpino Italiano, e di W Tivoli, che probabilmente avevano come unica colpa quella di essere affisse accanto alla targa dell’Anpi.
I membri dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia avevano curato, insieme al Comune, le celebrazioni ufficiali di lunedì mattina ed avevano allestito nelle scuderie estensi una piccola mostra sulla lotta partigiana in questa zona. Domenica sera, inoltre, avevano organizzato il concerto Canti e Parole Resistenti – Notte di LiberaAZIONI.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…