#NLCronaca #Tivoli – Neanche un paio di giorni, tanto sono durate le panchine posizionate nella piazzola di conferimento di Tivoli Terme. L’area, in via Orazio, era stata da poco “abbellita” con delle panchine ricavate da alcuni bancali di legno e facevano parte di un progetto più ampio introdotto anche nella Pcp di via Radiciotti a Campolimpido. Domenica, però, erano già scomparse, rubate nella notte.
“Le postazioni di conferimento presidiate di via Radiciotti e via Orazio – avevano spiegato dall’Asa -, recintate, comode e pulite, sono da oggi anche abbellite. L’ Ecologia prevede atti concreti nella corretta gestione dei rifiuti che permette di riscoprire risorse ancora utili. Le panchine multiposto, le fioriere dai pneumatici, i posacenere in pallett usati sono il frutto di artigiani locali che con il riuso e il reciclo hanno distolto materie dai cassonetti, dalle discariche e dagli inceneritori. Tutto Made in Tivoli”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…