#NLCronaca #Tivoli – Ancora un incendio in una discarica a Tivoli Terme, il quarto in due settimane. Questa volta, però, a bruciare è stata “sua maestà” la discarica per eccellenza, Stacchini. Mercoledì pomeriggio è stato appiccato il fuoco ad un cumulo di rifiuti all’interno dell’ex Polverificio, disabitato dallo scorso giugno quando fu sgomberata la grande baraccopoli abusiva.
Le fiamme si sono sviluppate verso le 16.30 e per domarle è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che, a causa del fumo tossico che si sviluppava dal materiale plastico che bruciava, hanno dovuto indossare delle maschere ad ossigeno. La colona di fumo nero è stata visibile a chilometri di distanza.
Più volte i residenti della zona avevano chiesto una bonifica del sito che, dopo l’acquisto del terreno ad un’asta giudiziario da parte di una società di Roma, spetterebbe al privato che l’ha comprata.
DALL’ASA
Subito dopo le fiamme dall’Asa, sul profilo Fb dell’Azienda, hanno commentato: “Emergenza rifiuti in località stacchini. Qualcuno pensa che regalare i suoi scarti di produzione agli abusivi sia remunerativo. Qualcuno pensa di poter continuare una storia vecchia di almeno 15 anni lasciando bruciare e inquinare la nostra aria per qualche quintale di ferro. Oggi il ferro lo prendiamo noi”.
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…