#NLPolitica #Tivoli – Non si placano le polemiche dopo il blitz contro l’Anpi di domenica e luned’ scorso. Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale de La Città in Comune, Massimiliano Iannilli, che chiede anche un intervento da parte dell’Amministrazione.
“Mi preoccupa molto la deriva fascista che si sta verificando in questi ultimi tempi in città e credo che l’Amministrazione debba condannare espressamente questi atti vili e operarsi attivamente, insieme alle forze dell’ordine preposte, al fine di prevenire questi deplorevoli episodi e individuarne i colpevoli”.
“Mi spiace constatare – ha aggiunto Iannilli – il silenzio assordante del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale su questi avvenimenti , perché credo che in questi casi sia fondamentale esprimere il maggior grado di disapprovazione ai responsabili e un’estrema solidarietà a chi subisce questi ignobili gesti”.
“Noi come Città in Comune e l’Altra Città a Sinistra crediamo che ci sia bisogno di una risposta forte anche della città e per questo consigliamo il Sindaco nell’organizzare una manifestazione dove sia chiaro che Tivoli condanna chi propugna ideologie condannate dalla storia e dalla nostra Costituzione”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…