#NLCronaca #Tivoli – Sorpresi ad estrarre il metallo da 100 chili di cavi di rame, denunciati tre stranieri, tutti di origine serba, della baraccopoli di via dei Bagni Vecchi a Tivoli Terme. Dopo le numerose segnalazioni giunte ai carabinieri nei giorni scorsi, per gli incendi di discariche e per i continui fumi nocivi avvertiti a Tivoli Terme, sono state intensificati i controlli. Proprio uno durante di questi servizi i militari della compagnia di Tivoli, diretta dal capitano Andrea Cinus, hanno passato al setaccio l’insediamento abusivo del quartiere termale trovando i tre, di 52, 32 e 22 anni tutti con precedenti penali, intenti a “lavorare” 23 bobine di cavi di rame. Durante la perquisizione sono stati rinvenute altre tre bobine oltre a tre saldatrici industriali. Tutto materiale rubato ad una ditta di Guidonia Montecelio, in via Pontecorvo, chiusa da marzo.
Per i tre stranieri, così, è scattata la denuncia per ricettazione. Non è la prima volta che l’insediamento di via dei Bagni Vecchi finisce agli onori della cronaca. Nell’ultimo anno polizia e carabinieri sono intervenuti più volte per reati sempre collegati alla ricettazione di rame, in alcuni casi anche ai fuochi accesi per fondere i rifiuti e recuperare il metallo.
Sempre nella stessa area, lo scorso gennaio, si era nascosto un fuggitivo scappato da Villalba dopo aver speronato una volante della polizia (leggi la notizia).
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…