Categories: CronacaTivoli

Vigile urbano aggredito mentre gestiva il traffico davanti l’Ospedale

#NLCronaca #Tivoli –  Attimi di ordinaria follia, vigile urbano aggredito in pieno centro, denunciato l’aggressore. L’agente stava dirigendo il traffico alla fine di via Acquaregna, allo stop prima della rotatoria dell’Ospedale, ha chiesto ad un automobilista di smettere di suonare il clacson ed è nata una discussione con un 50enne di Tivoli. L’uomo ha prima insultato il vigile e, dopo essersi rifiutato di mostrare i documenti, ha provato ad allontanarsi ed alla fine ha colpito il poliziotto con un pugno sul volto.

L’AGGRESSIONE

Erano da poco passate le 8, uno dei momenti di maggior traffico per la Città ed ancor di più per quello snodo nevralgico della viabilità tiburtina. Il vigile urbano, insieme a dei suoi colleghi, stavano gestendo la circolazione per ridurre le code ed il caos. Al momento di dare “l’alt” alle macchine provenienti da via Acquaregna, da una Bmw bianca hanno iniziato a suonare incessantemente il clacson. L’agente si è avvicinato alla macchina dicendo al conducente di smettere ma dalla vettura uno dei passeggeri l’ha aggredito verbalmente. L’uomo sarebbe poi uscito ed avrebbe continuato ad insultarlo ed alla richiesta dell’agente della polizia locale di presentare i documenti si è rifiutato. L’aggressore si è poi allontanato, dirigendosi verso l’ospedale, seguito dal vigile che continuava a chiedergli i documenti. L’uomo si è diretto lungo via Parrozzani quando l’agente l’ha raggiunto e toccato sulla spalla per farlo fermare, per tutta risposta l’assalitore si è voltato e l’ha colpito con un pugno al volto.
L’uomo si è poi allontanato per viale Trieste, sarebbe anche caduto in terra per strada costringendo un bus ad inchiodare per evitarlo, quando è stato raggiunto da una pattuglia della polizia locale che l’ha fermato e portato al comando di via Monte Vescovo.

L’agente, medicato al pronto soccorso, ha avuto una prognosi di 7 giorni. L’aggressore, anch’esso portato al pronto soccorso per un malore avuto mentre era al comando della polizia locale, è stato denunciato per aggressione, oltraggio e resistenza.

 

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

28 minuti ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

1 ora ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

2 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

2 ore ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

3 ore ago