Categories: CronacaTivoli

Vigile urbano aggredito mentre gestiva il traffico davanti l’Ospedale

#NLCronaca #Tivoli –  Attimi di ordinaria follia, vigile urbano aggredito in pieno centro, denunciato l’aggressore. L’agente stava dirigendo il traffico alla fine di via Acquaregna, allo stop prima della rotatoria dell’Ospedale, ha chiesto ad un automobilista di smettere di suonare il clacson ed è nata una discussione con un 50enne di Tivoli. L’uomo ha prima insultato il vigile e, dopo essersi rifiutato di mostrare i documenti, ha provato ad allontanarsi ed alla fine ha colpito il poliziotto con un pugno sul volto.

L’AGGRESSIONE

Erano da poco passate le 8, uno dei momenti di maggior traffico per la Città ed ancor di più per quello snodo nevralgico della viabilità tiburtina. Il vigile urbano, insieme a dei suoi colleghi, stavano gestendo la circolazione per ridurre le code ed il caos. Al momento di dare “l’alt” alle macchine provenienti da via Acquaregna, da una Bmw bianca hanno iniziato a suonare incessantemente il clacson. L’agente si è avvicinato alla macchina dicendo al conducente di smettere ma dalla vettura uno dei passeggeri l’ha aggredito verbalmente. L’uomo sarebbe poi uscito ed avrebbe continuato ad insultarlo ed alla richiesta dell’agente della polizia locale di presentare i documenti si è rifiutato. L’aggressore si è poi allontanato, dirigendosi verso l’ospedale, seguito dal vigile che continuava a chiedergli i documenti. L’uomo si è diretto lungo via Parrozzani quando l’agente l’ha raggiunto e toccato sulla spalla per farlo fermare, per tutta risposta l’assalitore si è voltato e l’ha colpito con un pugno al volto.
L’uomo si è poi allontanato per viale Trieste, sarebbe anche caduto in terra per strada costringendo un bus ad inchiodare per evitarlo, quando è stato raggiunto da una pattuglia della polizia locale che l’ha fermato e portato al comando di via Monte Vescovo.

L’agente, medicato al pronto soccorso, ha avuto una prognosi di 7 giorni. L’aggressore, anch’esso portato al pronto soccorso per un malore avuto mentre era al comando della polizia locale, è stato denunciato per aggressione, oltraggio e resistenza.

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

29 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago