Categories: CronacaTivoli

Villa Adriana: buone notizie per il parco di via Lago di Garda

#NLCronaca #Tivoli – Buone notizie per i bambini di Villa Adriana, riaperto il parco pubblico di via Lago di Garda. L’area era stata chiusa una decina di giorni fa, quando il Comitato di quartiere che gestiva il giardino da anni aveva riconsegnato le chiavi per la mancata manutenzione da parte del Comune (Leggi la notizia).

Sul parco, molto utilizzato dai bambini di quella parte del quartiere, è intervenuta l’Amministrazione ed è emerso che l’area, allestita dallo stesso Municipio nel 2008, non era stata mai di fatto acquisita al patrimonio dell’ente e risultava ancora di proprietà privata.

Con una delibera di giunta, ora, da Palazzo San Bernardino è stato avviato il procedimento per la formale acquisizione dell’area, con l’impegno da parte dell’Amministrazione di effettuare gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza nel parco, prevedendo l’affidamento del parco stesso al Comitato di quartiere, che lo ha gestito per diversi anni fino a pochi giorni fa.

“Con questo atto l’Amministrazione riconosce il ruolo che i cittadini tutti e il Comitato di quartiere di via Lago di Garda hanno sin qui svolto nella gestione e manutenzione del parco – hanno dichiarato l’Assessore all’ambiente Maria Ioannilli e la Consigliera del Sindaco per il quartiere di Villa Adriana Marta Passariello – pur in presenza di annosi problemi amministrativi che oggi si intende risolvere. Ringraziamo il Comitato per la disponibilità e per l’utile opera svolta nell’interesse della collettività”. 
“Ho parlato io stessa con i rappresentanti del Comitato – ha aggiunto l’Assessore Ioannilli – e mi hanno assicurato che già da domani mattina la struttura sarà riaperta e di nuovo fruibile per i cittadini”.

 

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

12 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

52 minuti ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

1 ora ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

2 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

3 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

3 ore ago