#NLCronaca #Tivoli – Pulizia straordinaria per la pensilina della fermata del bus di piazza Garibaldi, più volte vandalizzata è stata rimessa “a lucido” da un volontario. Un ragazzo di Castel Madama, del gruppo Reatake Roma Tivoli, aveva lanciato un appuntamento sul web per sabato scorso. Alla fine si è ritrovato da solo ma nonostante tutto, con ben cinque ore di lavoro, ha cancellato le scritte fatte sulla pensilina.
“Ho iniziato alle 15.40 ed ho finito adesso (le 20.40), da solo – ha scritto su Facebook -.Spero che questa fermata resti cosi come l l’ho lasciata . Mi dispiace se non ci si può specchiare ma penso che sia un buon risultato”. Un risultato ottimo sia per la pulizia dell’area sia per l’alto senso civico dimostrato.
“Devo dire la verità – ha aggiunto il ragazzo -, quando sono andato li non ho pensato al fatto di essere da solo. Anche perché avevo messo l’evento su Facebook e su 1700 persone nessuno è stato interessato. Alla fine ho deciso che se qualcosa si vuol cambiare, lo si deve fare partendo da se stessi. E non sono egoista o altro, ho pensato che quella fermata la vedo ogni giorno ed è brutto sapere che li ci passano turisti, vanno a Villa d’Este, escono per prendere l’autobus per tornare a Roma, ed invece di un ricordo pulito si troveranno a pensare allo sporco. Sembra che ho fatto questa pulizia per farmi notare, ma sinceramente non ci ho pensato ne sul momento ne adesso. Volevo vedere la reazione delle persone, il loro comportamento, i loro pareri. Alcuni mi hanno fatto ridere, altri si sono lamentati della puzza di quei solventi, però nel frattempo stavano a distanza”.
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…