Categories: CronacaTivoli

Il “retake” sbarca a Tivoli, pur se da solo volontario pulisce pensilina

#NLCronaca #Tivoli – Pulizia straordinaria per la pensilina della fermata del bus di piazza Garibaldi, più volte vandalizzata è stata rimessa “a lucido” da un volontario. Un ragazzo di Castel Madama, del gruppo Reatake Roma Tivoli, aveva lanciato un appuntamento sul web per sabato scorso. Alla fine si è ritrovato da solo ma nonostante tutto, con ben cinque ore di lavoro, ha cancellato le scritte fatte sulla pensilina.

“Ho iniziato alle 15.40 ed ho finito adesso (le 20.40), da solo – ha scritto su Facebook -.Spero che questa fermata resti cosi come l l’ho lasciata . Mi dispiace se non ci si può specchiare ma penso che sia un buon risultato”. Un risultato ottimo sia per la pulizia dell’area sia per l’alto senso civico dimostrato.

“Devo dire la verità – ha aggiunto il ragazzo -, quando sono andato li non ho pensato al fatto di essere da solo. Anche perché avevo messo l’evento su Facebook e su 1700 persone nessuno è stato interessato. Alla fine ho deciso che se qualcosa si vuol cambiare, lo si deve fare partendo da se stessi. E non sono egoista o altro, ho pensato che quella fermata la vedo ogni giorno ed è brutto sapere che li ci passano turisti, vanno a Villa d’Este, escono per prendere l’autobus per tornare a Roma, ed invece di un ricordo pulito si troveranno a pensare allo sporco. Sembra che ho fatto questa pulizia per farmi notare, ma sinceramente non ci ho pensato ne sul momento ne adesso. Volevo vedere la reazione delle persone, il loro comportamento, i loro pareri. Alcuni mi hanno fatto ridere, altri si sono lamentati della puzza di quei solventi, però nel frattempo stavano a distanza”.

La pensilina dopo la “pulizia”

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

5 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

39 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago