#NLSport #Tivoli #TUTTIALRIPOLI – Una sfida decisiva, la Tivoli 1919 si gioca domenica nell’ultimo turno di campionato il primato del girone e, quindi, la promozione in “Promozione”. Società e tifosi, per la grande occasione, stanno chiamando a raccolta i tiburtini al Ripoli per sostenere la squadra nella delicata gara contro il Real Campagnano. I tiburtini inseguono la capolista ad un sol punto di distacco, dopo un intero campionato contraddistinto da continui sorpassi e contro sorpassi.
L’hashtag #TUTTIALRIPOLI con l’avvicinarsi della sfida sta diventando sempre più virale e rimbalza sulle pagine di Facebook dedicate alla Tivoli1919 ed a Tivoli.
L’appello degli ultras amarantoblu è semplice: “Domenica 8 maggio a campo Ripoli alle 10.45 per sostenere la Tivoli1919 nell’ultima battaglia”, firmato da 1919 Crew, Santa Pierateria e Li Tiburtini.
La Tivoli1919 si presenta all’appuntamento con il Campagnano sull’onda dell’entusiasmo per la brillante vittoria di domenica del Primo Maggio sul campo dell’Atletico Calcio Roma per 3 a 0. Le reti portano la firma di Faienza, Di Cesare e Di Brango.
La vittoria del campionato significherebbe per i tiburtini l’accesso diretto in Promozione, la prima divisione a livello regionale e che manca alla città da anni. Lontani i fasti della Serie C, approdare in questa categoria sarebbe comunque un ritorno nel calcio laziale che conta. Anche come seconda la Tivoli1919 avrebbe chances di salire di livello, ma accedervi dalla “porta principale” e come prima del sui girone avrebbe un significato tutto diverso e sarebbe anche il giusto coronamento per un’annata straordinaria dei ragazzi del presidente Simone Solini e del mister Luigi D’Aniello.
IL PROGRAMMA
Per la grande domenica di sport, gli ultras tiburtini hanno organizzato un programma speciale. Allo stadio ci si andrà tutti insieme, partenza alle ore 9 dall’edicola di Schultz, storico tifoso tiburtini recentemente scomparso. In suo onore non poteva che partire da li il corteo per Campo Ripoli. Alle 9.30, poi, tutti verso lo stadio pronti, per le 11, con la scenografia per l’ingresso dei giocatori in campo e l’avvio della partita.
“Portate quello che avete – il nuovo appello dei gruppi ultras – tirate fuori le bandiere e le sciarpe dei tempi che furono! Coloriamo Il ripoli dei colori della nostra città! VIVA LA TIVOLI!”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…