Categories: SportTivoli

L’Estense Tivoli vince il campionato Juniores Provinciali

#NLSport #Tivoli – L’Estense Tivoli vince il campionato Juniores Provinciali, forse contro ogni pronostico, e festeggia un trionfo pieno di significati. Battuta la concorrenza di Accademia Real Tuscolano Club, dei cugini della Css Tivoli, dell’Alberone Calcio. In 29 partite raccolti 69 punti con 21 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte grazie a 67 gol fatti e 16 subiti.

Meritano una citazione per questa impresa tutti i protagonisti: i portieri Bruschi e Baiocco; i difensori Paglietta, Salvati, Fenili, Botticelli, Hallulli, Said, Di Giovenale; i centrocampisti Cignitti, Cioffarelli, Andreangeli, Bravetti, Tomei, Grignani, Fortuna; gli attaccanti Summa, Imbrogino, Catani e Rinaldi.

Ecco la lettera del direttore sportivo Gabriele Marra per festeggiare questo successo: “Dopo un anno di grandi sacrifici oggi ci troviamo a festeggiare la splendida galoppata di un gruppo che mai come in questo caso ha meritato la vittoria di un campionato rimanendo in testa dalla prima all’ultima giornata. Un gruppo partito da lontano, costruito tassello dopo tassello, con tanta passione e voglia di fare bene. Il primo nome da fare non può che essere quello di ‘Papa’ Rocco Tamburro, come lo hanno soprannominato i suoi ragazzi, che è stato in grado di lavorare nel migliore dei modi cominciando la stagione con soli 13 elementi, ma quando poi ha potuto scegliere tra 20 ha saputo sempre tirar fuori il 200 per cento da ogni ragazzo. Il suo vice Augusto D’Alba è un uomo di campo, grande collante di un gruppo meraviglioso, il suo lavoro è stato altrettanto prezioso. I ragazzi meritano un plauso particolare per la voglia che hanno messo sempre in campo, l’amore che hanno dimostrato per questa maglia che ad oggi è la più longeva in attività a Tivoli. Il loro comportamento inoltre sempre corretto ci ha spesso inorgoglito più di qualunque risultato. Grazie a tutti e complimenti ma questo è solo l’inizio di una nuova storia da scrivere tutti insieme”. Prosegue il progetto dell’Estense Tivoli, ormai una realtà vincente e consolidata nella Città dell’Arte.

(Dall’inserto sportivo del numero 9 di XL ora in distribuzione)

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago