Tragico incidente all’Albuccione, la dinamica e chi era la vittima

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Una moglie e tre figli, questo lascia l’uomo di 37 anni investito domenica sera all’Albuccione. La vittima dell’incidente, 37 anni, è uno dei nomadi di origine siciliana che da anni vivono nelle periferie di Tivoli e Guidonia Montecelio. Lui, Francesco D’Amico, era appoggiato ad un palo su via Alcide De Gasperi quando un furgone l’ha travolto davanti alla sua famiglia. Alla guida del mezzo un romeno di 35 anni, che era sotto l’effetto dell’alcol, che si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi. Per lui sono comunque scattate le manette e dovrà rispondere del reato di omicidio stradale. Inutile, per D’Amico, la corsa all’ospedale di Tivoli ed il tentativo disperato di salvarlo, operandolo d’urgenza, dei medici del San Giovanni Evangelista.

LA VITTIMA

Francesco D’Amico come era solito fare ogni sera stava chiacchierando con la sua famiglia vicino l’accampamento di via Alcide De Gasperi all’Albuccione. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della tenenza di Guidonia diretti dal capitano Alessandro Caprio, che hanno raccolto le testimonianze dei familiari della vittima, il furgone Opel Condrò aveva imboccato la strada da via Tiburtina e poi improvvisamente aveva iniziato a sbandare. D’Amico, purtroppo, dava le spalle alla strada e non si è accorto di quello che stava accadendo e, quindi, non ha avuto modo di allontanarsi.

Il guidatore, che si è fermato, ha rischiato il linciaggio da parte dei presenti, per sua fortuna sono subito accorsi i carabinieri di Guidonia che l’hanno portato in carcere. D’Amico, dopo l’autopsia disposta dal Pm, sarà riportato nel suo paese d’origine, Adrano in Sicilia. Sul posto sono accorsi parenti ed amici del nomade giunti all’Albuccione da tutta Italia. 

Il luogo dell’incidente lunedì mattina

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago