#NLCronaca #Vicovaro – Ladri in azione a Vicovaro, domenica notte blitz nel Comune, nella biblioteca comunale e nel centro anziani. Le incursioni hanno fruttato ai malviventi un bottino da circa mille euro preso dall’ufficio anagrafe e dal comando della polizia locale. Dietro di sé, però, i delinquenti hanno lasciato una scia di danni, tra porte e serrature forzate, e di caos, con fogli sparsi ovunque ed i contenuti di armadi e cassetti rovesciati in terra. Ora spetterà ai carabinieri risalire ai colpevoli ed assicurarli alla giustizia.
“Come se non bastassero i problemi che abbiamo – ha raccontato il sindaco Fiorenzo De Simone -, qualcuno ha pensato bene di entrare furtivamente nella sede del Comune, nei locali della Biblioteca Comunale e del Centro Anziani in Via delle Scuole. Al di là delle responsabilità individuali di colui o coloro che hanno commesso il fatto, è evidente che il clima diffamatorio alimentato in questi mesi, soprattutto in questi ultimi giorni, rischia di favorire, quasi giustificandole, iniziative dannose nei confronti del patrimonio comunale e contrarie all’interesse generale dei cittadini”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…