#NLSport #Tivoli – L’Andrea Doria vince e passa ai play-off da quarta. Grazie alla vittoria per 3 a 0 delle ragazze guidate da mister Fabio Scasserra sul Volley Friends si chiude la regular season. Una vittoria che vale anche il quarto posto nella classifica finale (a parità di punti e vittorie conta la differenza set), visto il passo falso del Roma 86 sul campo del Green Volley. Ora di nuovo in campo, sabato, alla Baccelli per i play off contro lo Sporting Pavona Castel Gandolfo.
LA GARA CONTRO IL VOLLEY FRIENDS
Una gara “giocata e amministrata la meglio, che ha dato la possibilità anche a chi ha avuto meno spazio durante l’anno di scendere in campo e dare il massimo per portare a casa la vittoria” hanno spiegato dall’Andrea Doria.
“Adesso – proseguono – è il momento di preparare al meglio le gare dei play-off, che vedranno impegnate già da sabato al Baccelli di Tivoli, le ragazze dell’Andrea Doria contro lo Sporting Pavona, nel match di andata del primo turno degli spareggi promozione. Un obiettivo frutto del lavoro e dell’impegno di tutto lo staff tecnico e delle ragazze, che hanno avuto il merito di crederci fino alla fine”.
Una stagione, che oltre al risultato raggiunto dalla formazione di punta, vedrà impegnate nel disputare i play-off anche le ragazze della Seconda Divisione guidate da mister Maurizio Valeriani, che domenica sera al Rosmini di Tivoli scenderanno in campo per la prima delle due gare contro l’Oriolo Volley.
“Spareggi – aggiungono dall’Andrea Doria – in cui valori e posizioni contano fino ad un certo punto, quel che conta di più alla fine è la grinta e la determinazione nel saper gestire le energie per delle vere e proprie finali, dove siamo certi, non mancherà il supporto dei tifosi. Un obiettivo, che ad un anno dalle celebrazioni dei quarant’anni della nostra Associazione, sarebbe di certo un bel regalo e una bella e nuova pagina di storia scritta assieme, per una realtà, come la nostra, impegnata nella promozione dello sport e della Pallavolo nel territorio di Tivoli”.
“Nel frattempo questo venerdì torneranno sul campo anche le nostre giovanissime atlete dell’Under 12, impegnate nella seconda fase del torneo 3×3, mentre sabato sarà il turno della Serie D, e domenica quello della Seconda Divisione Femminile, impegnate negli spareggi promozione”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…