#NLPolitica #Tivoli – Approvato il bilancio di previsione, dall’opposizione scoppiano le proteste. Dalla sinistra tiburtina, Pd e Città in Comune, piovono critiche sugli indirizzi dati dall’Amministrazione con lo strumento di programmazione finanziaria.
DAL PD
“Mentre il Sindaco se la canta e se la suona – ha commentato Alessandro Fontana, segretario cittadino e consigliere comunale – la sua maggioranza vota il bilancio a scatola chiusa. Sono tre gli aspetti da sottolineare tre aspetti: le imprese del territorio chiudono, meno 160 dal 2014 ad oggi, la città è sporca ed abbandonata e le uniche risorse investite mirano ad alimentare la visibilità e l’ego dell’assessore alla Cultura. Siamo ai limiti della vivibilità per Tivoli”
LA CITTA’ IN COMUNE
“Purtroppo anche con questo bilancio sono state disattese tutte le proposte di emendamenti fatte dalla Città in Comune – ha criticato Massimiliano Iannilli, consigliere comunale -, denotando che all’attuale maggioranza non interessa discutere di proposte concrete che non siano le loro”.
“Avevamo fatto poche richieste ma mirate, che dovevano finanziare le politiche agricole, il banco alimentare per i poveri e la sicurezza dei cittadini, diminuendo le spese istituzionali superflue, ma ci sono state bocciate senza alcuna motivazione. Non è certo così che immaginavamo la gestione della cosa pubblica da parte del Sindaco Proietti, dove si era promessa la novità ora rimane solo la solita e vecchia gestione monocratica del potere”.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…