Banda di baby ladri in trasferta da Salone fermata nel quartieri Braschi

#NLCronaca #Tivoli – Tre giovani ladruncoli fermati a Braschi. I baby ladri, 14 e 13 anni tutti di origine rom e residenti nel campo nomadi di Salone, erano intenti a svaligiare delle abitazioni in via Silla Rosa de Angelis venerdì dopo pranzo. Oltre ai tre, uno arrestato e due denunciati da polizia e carabinieri, in azione c’era anche una quarta ragazza che è riuscita a scappare.

I primi due sono stati presi subito dopo un furto in un appartamento al terzo piano. Dei passanti hanno chiamato il 113 appena visto un ragazzo arrampicarsi sulla facciata di un palazzo, saltando di balcone in balcone. Sul posto sono intervenute quattro volanti del commissariato di Tivoli, che stavano per effettuare un pattuglione lungo le vie dell’hinterland tiburtino. I poliziotti sono arrivati quando il ladro era appena sceso dall’edificio con la refurtiva presa da un appartamento al terzo piano, in cui era entrato forzando la porta finestra di un balcone. Gli agenti hanno fermato lui, 14 anni poi arrestato, ed il “palo”, un 13enne poi denunciato.

A distanza di poco tempo per Braschi è transitata anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Tivoli, per continuare a monitorare la zona dopo il furto sventato. I militari hanno sorpreso altre due ragazze della stessa banda e sono riuscito a fermane una, 13 anni anche lei denunciata. La seconda è fuggita approfittando delle scalinate che collegano le strade del quartiere.

Alcuni testimoni, poi, hanno raccontato di aver visto arrivare i quattro ladruncoli insieme, a bordo di una Fiat Punto, guidata da uno di loro. Probabilmente il conducente era una quinta persona, più grande, che poi si è dileguato.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago