#NLCronaca #Tivoli #GuidoniaMontecelio – L’ondata di maltempo che ha contraddistinto gli ultimi giorni non è passata indenne. Il clou della pioggia, registrato nella giornata di domenica, ha causato diversi allagamenti tanto a Tivoli quanto a Guidonia Montecelio.
TIVOLI
Problemi, come al solito, si sono avuti a Villa Adriana. “Acqua alta” a Pontelucano, dove la viabilità ha risentito dei tombini “impazziti” da cui usciva una colonna d’acqua. Altro allagamento, soprattutto, lungo la via Maremmana Inferiore, all’altezza dell’Acqua ferrata.
Qui, a causa di una conduttura fognaria, si è allagata una vasta area ed è stato necessario l’intervengo di un autospurgo, attivato dall’Amministrazione Comunale, per risolvere la situazione. I volontari dell’Avrst hanno poi monitorato i diversi corsi d’acqua della città e, seppur con un livello abbastanza alto, non ci sono state criticità. Controlli al fosso dell’Obaco per il Gos nel pomeriggio.
GUIDONIA MONTECELIO
Un canale esondato e diversi tombini ostruiti, questo il bilancio nella Città dell’Aria con i volontari dellNvg intervenuti in diverse zone. Su via Trani sono dovuti intervenire i vigili urbani per chiudere la strada. Allagata via Bordin e poi problemi anche sulla Maremmana a Villanova.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…