#NLCultura #Tivoli – Nuovo nome per la scuola media di Campolimpido. Il plesso di via Libertucci, dell’istituto comprensivo Tivoli III, sarà intitolato a Fabrizio De Andrè. La decisione presa dal consiglio d’istituto, che ha raccolto il parere favorevole della Società Romana di Storia Patria, è stata votata anche in giunta.
La scuola sarà intitolata al famoso cantautore genovese “la cui personalità – si legge tra le motivazioni della decisione – ha rilevanza nel campo musicale, culturale, avendo trattato nei suoi testi musicali storie di emarginati, ribelli e poveri, affrontando la cognizione del dolore, la religiosità popolare, la voce dei diseredati, l’amore sacro e profano”.
Ora l’atto sarà inviato al Provveditore degli Studi, attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio “per la necessaria autorizzazione per l’intitolazione di luoghi pubblici a personaggi contemporanei deceduti da oltre dieci anni in considerazione dei meriti dagli stessi conseguiti”, come si legge nella delibera di Palazzo San Bernardino.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…