Tutti in campo con Calciosamente

#NLSport #GuidoniaMontecelio – Quando lo sport è per tutti, davvero per tutti, a Guidonia Montecelio partita di fine anno per la sesta edizione di Calciosamente. Il progetto, portato avanti dall’Acd Guidonia Montecelio in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali, aiuta “chi nella vita di tutti i giorni ha qualcosa di più grande da combattere – […]

Tutti in campo con Calciosamente

#NLSport #GuidoniaMontecelio – Quando lo sport è per tutti, davvero per tutti, a Guidonia Montecelio partita di fine anno per la sesta edizione di Calciosamente.

Il progetto, portato avanti dall’Acd Guidonia Montecelio in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali, aiuta “chi nella vita di tutti i giorni ha qualcosa di più grande da combattere – hanno spiegato dalla Società -. Sei anni di impegno e sacrificio, di regole da rispettare, di associazionismo e aggregazione”.

La società calcistica guidoniana anche per la stagione 2015/2016 ha permesso ad una ventina di pazienti del Centro Salute Mentale di Guidonia di allenarsi una volta a settimana presso il “Comunale” di Guidonia Montecelio grazie alla passione e al lavoro degli istruttori Raffaele Colia e Giampiero Coletta. Alcuni degli iscritti hanno preso parte a tutte e sei le edizioni e oggi propongono un livello calcistico molto alto. Lo scorso lunedì 16 maggio la conclusione del progetto con una esibizione contro la squadra degli istruttori nel campo da calcio a 5.

Ecco il gruppo di Calciosamente che ha permesso al club giallorossoblù di vincere ancora una volta nel sociale: Luciano Angelini, Giovanni Tortolini, Fabio Ciaruffoli, Diego Sedda, Enrico De Villa, Roberto Rea, Francesco Marino, Gianluca Marzano, Manolo Partenza, Luca Volpe, Fabio Pettini ed Emiliano Alessandrini. Di fronte a loro una selezione composta da istruttori ed esponenti del mondo della comunicazione: Angelo Cafiero, Fabrizio Di Stefano, Marco Pascuzzi, Luigi Luciano, Emanuele Restante e Stefano Pasquali. A seguire la premiazione con il supervisore del progetto e della scuola calcio Mario Bernardini, Anna Frezza, la responsabile del Csm di Guidonia Rosalba Spadafora ed il responsabile del cementificio Buzzi Unicem, l’ingegnere Dorino Cornaviera: “Incontro questo gruppo una sola volta durante l’anno eppure in una giornata riesce a trasmettermi veramente tante emozioni. Per questo ringrazio tutti e spero sempre di vedere questo progetto espandersi”, l’intervento di Cornaviera. Nel tempo Calciosamente è riuscito a farsi apprezzare anche fuori da Guidonia Montecelio, diventando di fatto un format ripreso anche da altre amministrazioni comunali.

 

(Ufficio Stampa Guidonia Montecelio)

Il gruppo di Calciosamente 2015 – 2016, foto Guidonia Calcio

Testo da visualizzare in slide show