#NLCronaca – #abuso – #furtoelettricità – Bagni Vecchi – Si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica ma sono state beccate dai carabinieri, dodici le persone tra i 20 e i 50 anni finite in manette . I cavi erano anhe pericolosi. Il danno causato alla società elettrica dall’allaccio abusivo è stato quantificato in svariate migliaia di euro.
L’OPERAZIONE
Nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e, laddove necessario, alla repressione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della
Compagnia di Tivoli durante un controllo a Tivoli Terme, all’altezza della Strada Bagni Vecchi, hanno notato degli allacci sospetti ad una cabina della rete elettrica. I cavi raggiungevano alcune abitazioni.
L’ARRIVO DEI TECNICI
Per far valutare meglio la situazione, i militari hanno richiesto l’intervento di personale dell’ispettorato dell’Enel S.p.a. che, dopo aver confermato la manomissione fraudolenta delle rete, hanno provveduto a mettere in sicurezza la cabina elettrica e i numerosi – e pericolosi – cavi volanti utilizzati per raggiungere le case.
I 12 fermati sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Testo da visualizzare in slide show