#NLEventi #Tivoli #NDM16 – Tre appuntamenti d’eccezione per la Notte europea dei Musei a Tivoli. La Superba cala un “affascinante” tris con Villa d’Este, Villa Adriana ed il Santuario d’Ercole Vincitore. Per i due siti Unesco l’ingresso costerà 1 euro mentre al Tempio sarà gratuito.
VILLA D’ESTE
Apertura al pubblico prevista dalle 19.45 alle 22.45, l’ultimo ingresso alle 21.45. Con gli stessi orari la villa del cardinale Ippolito d’Este resterà aperta venerdì sera e tutti i sabati fino al 25 giugno.
VILLA ADRIANA
Nel primo sito Unesco di Tivoli l’orario di visita è dalle 19.30 alle 22.30, con l’ultimo ingresso fissato per le 21.30. Per l’occasione sarà visitabile anche il piano superiore del museo, l’Antiquarium del Canopo con delle splendide statue rinvenute nel sito archeologico, il cui orario è dalle 20 alle 22.
Il sito archeologico resterà aperto, tutti i sabati sera, fino al primo ottobre.
L’ERCOLE VINCIVOTRE
Nell’ambito delle aperture straordinarie per il Natale di Tivoli il Tempio sarà aperto anche domani. Sono previste quattro visite guidate alle 17.30, 18, 18.30 e 19. Alle 20 conferenza La strada del sale a cura degli allievi del Liceo Classico di Tivoli, con accompagnamento di Letizia Vuolo alla chitarra classica. Per la conferenza ci sono 100 posti, è possibile prenotare per telefono chiamando gli uffici del Santuario al numero 0774-4330329.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…