#NLCultura #Tivoli – Una campagna “virale” per salvare Ponte Lucano. Su Facebook e Twitter sta iniziando a diffondersi un messaggio per la salvaguardia ed il recupero dell’area del Mausoleo dei Plauzi, o Plautii. “Salviamo il #SepolcroDeiPlauzi inviate mail a bellezza@governo.it #TIVOLI”.
L’iniziativa prende spunto dal maxi finanziamento stanziato dal Governo per il recupero di luoghi da recuperare che dà ai cittadini italiani la possibilità di segnalare le aree più a rischio.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha da poco pubblicato l’avviso che potrebbe essere utile per l’area di Ponte Lucano: “Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…