#NLCultura #Tivoli – Una campagna “virale” per salvare Ponte Lucano. Su Facebook e Twitter sta iniziando a diffondersi un messaggio per la salvaguardia ed il recupero dell’area del Mausoleo dei Plauzi, o Plautii. “Salviamo il #SepolcroDeiPlauzi inviate mail a bellezza@governo.it #TIVOLI”.
L’iniziativa prende spunto dal maxi finanziamento stanziato dal Governo per il recupero di luoghi da recuperare che dà ai cittadini italiani la possibilità di segnalare le aree più a rischio.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha da poco pubblicato l’avviso che potrebbe essere utile per l’area di Ponte Lucano: “Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…