#NLCultura #Tivoli – Una campagna “virale” per salvare Ponte Lucano. Su Facebook e Twitter sta iniziando a diffondersi un messaggio per la salvaguardia ed il recupero dell’area del Mausoleo dei Plauzi, o Plautii. “Salviamo il #SepolcroDeiPlauzi inviate mail a bellezza@governo.it #TIVOLI”.
L’iniziativa prende spunto dal maxi finanziamento stanziato dal Governo per il recupero di luoghi da recuperare che dà ai cittadini italiani la possibilità di segnalare le aree più a rischio.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha da poco pubblicato l’avviso che potrebbe essere utile per l’area di Ponte Lucano: “Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016”.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…