Auto contro scooter, incidente a Villalba. Ferito un ragazzo

#NLCronaca #Villallba – Scooter investito da una macchina, incidente sabato mattina a Villalba di Guidonia. Ferito gravemente, ma non in pericolo di vita, il giovane in sella al Piaggio Beverly trasportato subito al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Il ragazzo, 23 anni, e lo scooter hanno fatto un volo di oltre venti metri.

L’incidente, avvenuto all’incrocio tra la via Tiburtina e via Adolfo Consolini, ha causato ripercussioni al traffico e sul posto, oltre all’ambulanza arrivata per soccorrere il ferito, è stato necessario l’intervento degli agenti della municipale specializzati in infortunistica stradale, diretti dal tenente colonnello Piero Sperandio.

Stando alle prime ricostruzioni sembra che, verso le 9.30, lo scooter procedeva sulla consolare in direzione Tivoli mentre la macchina, una dacia Stepway con alla guida un 67enne di Guidonia Montecelio, stesse imboccando la Tiburtina da via Adolfo Consolini. Per ragioni ancora da appurare i due mezzi si sono scontrati e lo scooter è letteralmente “volato” via.
La viabilità ha subito ripercussioni per un paio d’ore, il tempo necessario ai vigili per effettuare i rilievi e poi per la rimozione dei mezzi. 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

24 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

1 ora ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

4 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago