#NLCronaca #Tivoli – Fiamme in una delle due baraccopoli di Borgonovo, pomeriggio di paura per gli occupanti dell’area vicina a via dell’Aeronautica accanto all’autostrada. Il bilancio del grande incendio, domato dai vigili del fuoco con il supporto della protezione civile dopo oltre sei ore di lavoro, è di tre baracche ridotte in cenere ed una decina tra vetture e camioncini, alcuni quasi dei rottami, bruciati. La colonna di fumo è stata vista anche a chilometri di distanza, la puzza di plastica bruciata è stata avvertita anche in tutta Tivoli Terme ed a Villalba di Guidonia.
La causa del rogo, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi sia per il numero di baracche incendiate sia – e soprattutto – per feriti che fortunatamente non ci sono stati, sarebbe da ricercare in un cortocircuito. Un banale incidente, come ne posso avvenire tanti in casa, ma che in una baracca di fortuna ha avuto conseguenze ben più gravi. Le fiamme, spinte anche da un forte vento, si sono propagate velocemente nella baraccopoli.
L’incendio, divampato verso le 19 di domenica, ha subito sprigionato una colonna di fumo nero. In tanti, avvertita la puzza di plastica bruciata anche a chilometri di distanza, hanno pensato all’ennesimo rogo di una discarica abusiva, una di quelle che devono essere ancora bonificate. Sul posto sono intervenuti oltre ai vigili del fuoco di Villa Adriana anche altri due mezzi giunti in rinforzo da Roma, i carabinieri della compagnia di Tivoli ed i volontari di protezione civile dell’Avrst di Tivoli ed i Vvaa di Guidonia Montecelio.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…