#NLSport #Villanova – E’ stato inserito tra i migliori giovani della Serie D e su di lui ha messo gli occhi il Pescara Calcio, in lotta per l’ultimo posto utile per la Serie A: stiamo parlando dell’attaccante del Giulianova Daniel Giampaolo.
Il suo tesserino è di proprietà del Tor Sapienza e del presidente Massimo Armeni, ex Villanova. Non ci saranno problemi in caso di una chiamata dal calcio professionistico, Giampaolo potrà andare a giocarsi le sue possibilità nel calcio che conta così come accaduto all’altro talento sfornato da Armeni e cioè Danilo Alessandro. Giampaolo, classe 1995, tiburtino, attaccante, ha siglato quest’anno ben 6 gol con la maglia del Giulianova in 30 partite disputate. Inoltre ha messo in mostra grandi doti tecniche. Per il secondo anno consecutivo si è espresso su ottimi livelli dopo i 9 gol in Eccellenza con la casacca dell’ormai ex Villanova.
Insomma, Giampaolo, un destro naturale, è uno di quei giocatori che potrebbe ritrovarsi un giorno nella massima serie. Per raggiungere questo risultato, tuttavia, è indispensabile allenarsi con costanza. Qualcuno ha sottolineato un aspetto negativo, forse l’unico, di questo ragazzo: il pessimo feeling con i cartellini. Sì, perché Giampaolo ha collezionato sei gialli e due rossi nell’arco del torneo. Troppi per un elemento della sua classe, il 21enne dovrebbe solo pensare a come far male sportivamente parlando agli avversari senza soffermarsi ad altro. I margini di miglioramento non mancano di certo, insieme alla possibilità di limare i difetti. Tutto questo è accaduto mentre il Giulianova ha sofferto in una stagione complicata e conclusa con appena 27 punti in 34 partite in un raggruppamento che ha visto il trionfo della Sambenedettese. Dicevamo di Danilo Alessandro, un altro ragazzo lanciato da Armeni e già in rete in Serie B con la maglia del Grosseto nel 2010/2011: quest’anno il giocatore classe 1988 ha vestito la maglia del Pro Piacenza in Lega Pro, alla settima stagione tra i professionisti. Giampaolo come Alessandro per la realizzazione di un sogno.
Danilo D’Amico
ilcalciosulweb.altervista.org
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…