Calcio: da Tivoli a Pescara, futuro tra i professionisti per Daniel Giampaolo

#NLSport #Villanova – E’ stato inserito tra i migliori giovani della Serie D e su di lui ha messo gli occhi il Pescara Calcio, in lotta per l’ultimo posto utile per la Serie A: stiamo parlando dell’attaccante del Giulianova Daniel Giampaolo.

Il suo tesserino è di proprietà del Tor Sapienza e del presidente Massimo Armeni, ex Villanova. Non ci saranno problemi in caso di una chiamata dal calcio professionistico, Giampaolo potrà andare a giocarsi le sue possibilità nel calcio che conta così come accaduto all’altro talento sfornato da Armeni e cioè Danilo Alessandro. Giampaolo, classe 1995, tiburtino, attaccante, ha siglato quest’anno ben 6 gol con la maglia del Giulianova in 30 partite disputate. Inoltre ha messo in mostra grandi doti tecniche. Per il secondo anno consecutivo si è espresso su ottimi livelli dopo i 9 gol in Eccellenza con la casacca dell’ormai ex Villanova.

Insomma, Giampaolo, un destro naturale, è uno di quei giocatori che potrebbe ritrovarsi un giorno nella massima serie. Per raggiungere questo risultato, tuttavia, è indispensabile allenarsi con costanza. Qualcuno ha sottolineato un aspetto negativo, forse l’unico, di questo ragazzo: il pessimo feeling con i cartellini. Sì, perché Giampaolo ha collezionato sei gialli e due rossi nell’arco del torneo. Troppi per un elemento della sua classe, il 21enne dovrebbe solo pensare a come far male sportivamente parlando agli avversari senza soffermarsi ad altro. I margini di miglioramento non mancano di certo, insieme alla possibilità di limare i difetti. Tutto questo è accaduto mentre il Giulianova ha sofferto in una stagione complicata e conclusa con appena 27 punti in 34 partite in un raggruppamento che ha visto il trionfo della Sambenedettese. Dicevamo di Danilo Alessandro, un altro ragazzo lanciato da Armeni e già in rete in Serie B con la maglia del Grosseto nel 2010/2011: quest’anno il giocatore classe 1988 ha vestito la maglia del Pro Piacenza in Lega Pro, alla settima stagione tra i professionisti. Giampaolo come Alessandro per la realizzazione di un sogno.

 

Danilo D’Amico
ilcalciosulweb.altervista.org

Esultanza di Daniel Giampaolo, quest’anno con la Giulianova

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

15 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

4 ore ago