#NLSport #Tivoli – Farà tappa a Tivoli la storica Milano – Taranto, corsa di moto d’epoca nata nel 1937. La storica manifestazione, che prenderà il via il 3 luglio all’Idroscalo milanese e terminerà il 9 in Puglia, farà tappa nella Superba il 6 e 7.
I colori tiburtini saranno rappresentanti anche da un motociclista, Teobaldo Pacifici. Fotografi ufficiali della tappa “amarantoblu” sarà lo studio New Light Fotolaboratorio.
Le tappe dell’edizione 2016: Milano, Castenaso (BO), Perugia, Tivoli (RM), Caserta, Bari e gran finale sul Lungomare Virgilio di Taranto. “La Milano-Taranto – hanno commentato gli organizzatori del Moto Club Veteran San Martino – è una maratona motociclistica d’amore, di tradizione, di libertà. Ogni chilometro riserva una sorpresa e un sorriso perché la Milano-Taranto accende i motori della fantasia”.
LA CORSA
La Milano – Taranto è nata nel 1937 e si è fino al 1940, poi dal 1950 al 1956 ed è “rinata” nel 1987.
“Dal 1987 – spiegano gli organizzatori del Moto Club Veteran San Martino -, le moto d’epoca si danno appuntamento a luglio per questa straordinaria corsa a tappe che attraversa i luoghi più belli d’Italia. Scaldiamo i motori delle nostre due ruote e prepariamoci a gustare il sapore dell’avventura”.
“Ogni chilometro, ogni curva e ogni paesaggio ci fanno tornare alla mente lo spirito di avventura e il sapore del viaggio delle gare motoristiche che si svolgevano sulle strade comunemente aperte al traffico, trasmettendo passione a tutti: partecipanti, staff e tutti gli amanti delle due ruote che, ogni anno, aspettano lungo il percorso il nostro passaggio”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…