#NLGoodNews #Tivoli – Lavori in corso al Bosco del Fauno, in corso “grandi pulizie” per l’area verde accanto a via Cesare Augusto.
All’appuntamento lanciato dal Municipio hanno risposto in tanti. Insieme agli operatori dell’Asa, ai volontari dall’associazione sportiva dilettantistica Alessandro Guidoni, promotrice dell’evento 2° Memorial Elverio Veroli e delle guardie amientali del Congeav, diversi cittadini hanno aderito all’appello dai consiglieri Maurizio Conti, Consigliere del Sindaco per Tivoli Terme, e Simone Cavallo.
Il Bosco del Fauno è un’area abbandonata da oltre vent’anni, rappresenterebbe uno dei polmoni verdi del quartiere termale ma è inutilizzato e sta iniziando ad essere occupato abusivamente da un paio di famiglie che hanno costruito delle baracche tra i canneti.
L’INTERVENTO
“I cittadini, le associazioni e alcuni consiglieri comunali, in collaborazione con Asa Tivoli spa e Congeav, parteciperanno ad una grande azione di volontariato che cercherà di dare un aspetto più decoroso alla grande area che si trova al confine con i palazzi di via Cesare Augusto e con la linea ferroviaria FR2 che da tempo immemorabile è in stato di abbandono e luogo di sversamento abusivo di rifiuti – ha dichiarato Maurizio Conti, Consigliere del Sindaco per Tivoli Terme -. Nei pressi tra l’altro si trovano i resti archeologici delle Terme di Zenobia e le sorgenti “Regina e Colonnelle” delle Acque Albule. Decine di cittadini hanno già dato adesione a livello personale ed altri sicuramente lo faranno man mano che l’informazione circolerà sui mezzi di informazione e di bocca in bocca”.
“La pulizia, l’eliminazione dei rifiuti, l’asportazione di alberi caduti, contribuiranno non solo a rendere frequentabile l’area ma anche a spingere chi non si comporta in modo civile a modificare i propri comportamenti”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…