#NLGoodNews #Tivoli – Lavori in corso al Bosco del Fauno, in corso “grandi pulizie” per l’area verde accanto a via Cesare Augusto.
All’appuntamento lanciato dal Municipio hanno risposto in tanti. Insieme agli operatori dell’Asa, ai volontari dall’associazione sportiva dilettantistica Alessandro Guidoni, promotrice dell’evento 2° Memorial Elverio Veroli e delle guardie amientali del Congeav, diversi cittadini hanno aderito all’appello dai consiglieri Maurizio Conti, Consigliere del Sindaco per Tivoli Terme, e Simone Cavallo.
Il Bosco del Fauno è un’area abbandonata da oltre vent’anni, rappresenterebbe uno dei polmoni verdi del quartiere termale ma è inutilizzato e sta iniziando ad essere occupato abusivamente da un paio di famiglie che hanno costruito delle baracche tra i canneti.
L’INTERVENTO
“I cittadini, le associazioni e alcuni consiglieri comunali, in collaborazione con Asa Tivoli spa e Congeav, parteciperanno ad una grande azione di volontariato che cercherà di dare un aspetto più decoroso alla grande area che si trova al confine con i palazzi di via Cesare Augusto e con la linea ferroviaria FR2 che da tempo immemorabile è in stato di abbandono e luogo di sversamento abusivo di rifiuti – ha dichiarato Maurizio Conti, Consigliere del Sindaco per Tivoli Terme -. Nei pressi tra l’altro si trovano i resti archeologici delle Terme di Zenobia e le sorgenti “Regina e Colonnelle” delle Acque Albule. Decine di cittadini hanno già dato adesione a livello personale ed altri sicuramente lo faranno man mano che l’informazione circolerà sui mezzi di informazione e di bocca in bocca”.
“La pulizia, l’eliminazione dei rifiuti, l’asportazione di alberi caduti, contribuiranno non solo a rendere frequentabile l’area ma anche a spingere chi non si comporta in modo civile a modificare i propri comportamenti”.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…