Rapina fuori al Car: migliora la vittima. Solidarietà dai vertici del Mercato

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Se l’è cavata “solo” con 15 giorni di prognosi il commerciante del Car rapinato, e ferito, domenica mattina lungo la bretella tra i mercati generali e l’A24 (Leggi la notizia). Mentre proseguono le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Tivoli, le buone notizie arrivano dal Pertini dove la vittima dell’assalto […]

Rapina fuori al Car: migliora la vittima. Solidarietà dai vertici del Mercato

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Se l’è cavata “solo” con 15 giorni di prognosi il commerciante del Car rapinato, e ferito, domenica mattina lungo la bretella tra i mercati generali e l’A24 (Leggi la notizia).

Mentre proseguono le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Tivoli, le buone notizie arrivano dal Pertini dove la vittima dell’assalto dei due rapinatori se l’è cavata con poco nonostante le fucilata subita.

In attesa che il lavoro dei militari tiburtini dia i frutti sperati, i dirigenti del Car hanno espresso solidarietà alla vittima, un 48enne romano titolare di un box nel mercato ortofrutticolo. “Al nostro operatore – spiega la nota di CAR Scpa – sono stati espressi l’affetto, la solidarietà e gli auguri di una velocissima guarigione da parte di tutti i membri della grande comunità di lavoro del Centro Agroalimentare Roma, a prescindere dai ruoli e dai settori di impresa. Ma anche una ferma, indignata ed unanime condanna di quanto successo con una rinnovata richiesta unitaria di attenzione e vigilanza per un luogo così importante nell’Italia centrale per la produzione di redditi e di lavoro”.

“Non si è mai attenuato – hanno aggiunto dal CAR Scpa – in questi anni l’impegno della Proprietà e della Gestione per il mantenimento di condizioni di sicurezza e di prevenzione adeguate alle complesse problematiche socioeconomiche dell’area di Roma Est. E anche in ragione di ciò, non sono mai venute meno in tutti questi anni le richieste alla Prefettura ed alle Forze dell’ordine per rendere permanente un presidio di sicurezza all’interno della struttura ed intorno ad essa”.

LA SICUREZZA

“Il fatto che la rapina a mano armata – hanno concluso da CAR Scpa – sia avvenuta per strada e all’esterno del CAR è una (seppur spiacevolissima) conferma che all’interno del complesso i margini di sicurezza siano sufficientemente garantiti. Quanto alle implementazioni organizzative riguardanti il delicato contesto dei servizi bancari di deposito dei contanti, cassa continua e cassa di mercato, si tratta di impegnative istanze su cui il Consiglio d’Amministrazione di CAR sta lavorando per integrare le aspettative degli imprenditori con le esigenze ed i costi di un servizio di raccolta contanti che sia sicuro e compatibile. Proprio per la prossima settimana è programmato un incontro con la BCC di Roma (Istituto che opera all’interno del Centro) e gli operatori per definire le modalità operative del servizio”. 

 

Testo da visualizzare in slide show