#NLCronaca #Marcellina – Mattinata infernale per i pendolari della Roma – Tivoli, per la FL2 è stato un lunedì mattina contraddistinto da ritardi e soppressioni. A causa di un guasto ad un treno, sulla linea ci sono stati problemi dalle 7.30 alle 12.30.
Migliaia di pendolari, tra lavoratori e studenti, hanno dovuto fare i conti con 16 treni regionali che hanno subito ritardi tra i 10 ed i 30 minuti, 12 corse sono state cancellate ed altre quattro hanno avuto limitazioni nel percorso.
IL GUASTO
Il problema è nato da un danno occorso al pantografo, l’apparecchio che collega il treno alla linea elettrica, di un convoglio. I tecnici delle Ferrovie sono al lavoro per capire quale possa essere stata la causa. Purtroppo per i pendolari, però, la corsa si è fermata nella stazione di Marcellina sul binario dedicato agli incroci e questo ha costretto Trenitalia a riprogrammare gli incroci modificando tutta la circolazione della mattina
A MARCELLINA
Particolari disagi sono stati registrati alla stazione di Marcellina. Quei pendolari che hanno dovuto cambiare treno, o chi è salito proprio in quella fermata, per raggiungere il binario funzionante ha dovuto “attraversare” il convoglio guasto. I viaggiatori hanno dovuto salire su una carrozza e scendere dell’altra parte ma, senza la banchina, il dislivello era alto e per “sopperire” alla mancanza dello scalino ha messo una sedia. Una viaggiatrice ha raccontato di come il capotreno abbia, personalmente, aiutato ogni pendolare.
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…