#NLCronaca #Tivoli – Incendio nella cartiera di Ponte Lucano, giovedì mattina all’alba le fiamme si sviluppate sul tetto di uno dei fabbricati del Consorzio Cartiere di Tivoli. Il rogo, domato dopo diverse ore di lavoro da parte di sei squadre dei vigili del fuoco, non ha causato feriti. Stando ai primi accertamenti l’origine del fuoco sarebbe accidentale, ora si attendono le risultanze dei sopralluoghi da parte dei tecnici dei pompieri.
L’INCENDIO
La causa di tutto sarebbe da ricercare in un macchinario che, dopo un black out alle 4 di mattina, si è riavviato producendo, però, delle scintille. Poco dopo le 5, quindi, della cellulosa presente nello stabilimento si sarebbe infiammata propagando poi il fuoco al tetto in poliuretano. Il fumo è stato visibile all’esterno solo verso le 6.30 e la prima autobotte dei vigili del fuoco è arrivata sul posto alle 6.40. La squadra dei pompieri è arrivata alla Cartiere dopo aver percorso i pochi metri che separano la fabbrica dalla loro caserma.
Sul posto sono poi giunti altri 5 mezzi, tra cui anche un carro gru per arrivare sul tetto del capannone. La pioggia, caduta incessante per quasi tutta la mattinata, gli ha dato una mano. Dopo aver spento l’incendio e bonificata l’area, a metà mattina, sono cominciati gli accertamenti dei tecnici.
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…