Fugge dai poliziotti, inseguimento da film tra 4 volanti ed uno scooter
#NLCronaca #Tivoli – Inseguimento a tutta velocità lungo la via Tiburtina, quattro volanti sono sfrecciate per Tivoli Terme, martedì mattina, inseguendo uno scooter. Denunciato un giostraio di Borgonovo. I poliziotti, impegnati in un pattuglione lungo le strade tra Tivoli e Guidonia Montecelio, hanno notato il comportamento sospetto del guidatore di un ciclomotore. Il ragazzo, alla […]
#NLCronaca #Tivoli – Inseguimento a tutta velocità lungo la via Tiburtina, quattro volanti sono sfrecciate per Tivoli Terme, martedì mattina, inseguendo uno scooter. Denunciato un giostraio di Borgonovo. I poliziotti, impegnati in un pattuglione lungo le strade tra Tivoli e Guidonia Montecelio, hanno notato il comportamento sospetto del guidatore di un ciclomotore. Il ragazzo, alla vista del posto di blocco, dapprima si è allargato il più possibile per passare lontano dalle volanti e poi si è girato in continuazione per vedere se gli agenti lo seguivano. Questo ha fatto insospettire i poliziotti che subito hanno deciso di controllarlo e quindi hanno cominciato a pedinarlo. Per tutta riposta il guidatore dello scooter ha iniziato ad accelerare ed a compiere sorpassi sempre più azzardati, finendo così per fuggire a tutta velocità.
La voltante, allora, l’ha inseguito chiamando supporto altri equipaggi. Quattro volanti, una del commissariato di Tivoli e tre del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, l’hanno tallonato per oltre sette chilometri. La bravura degli autisti ha permesso che, nonostante le alte velocità, non avvenissero incidenti.
Il fuggitivo, poi, si è fermato sulla Tiburtina abbandonando lo scooter e cercando di scappare in uno dei terreni incolti tra Tivoli Terme e l’Albuccione, nascondendosi tra canneti ed arbusti. Gli agenti, però, hanno circondato l’area e, a raggiera, l’hanno battuta palmo palmo fino a scovare il ragazzo, 24 anni, denunciato poi in stato di libertà per resistenza, mancata assicurazione dello scooter e guida di un mezzo con la patente di una categoria non adeguata.

