#crisiGuidonia – Vincenzi, “Subito al lavoro per progetto credibile di crescita e sviluppo della città”, così il consigliere regionale del Partito Democratico.
“Con la bocciatura del Bilancio comunale, cala finalmente il sipario sull’Amministrazione Rubeis e sulla fallimentare esperienza del centrodestra alla guida di Guidonia Montecelio. Si è posto fine ad una vicenda politica insostenibile che si è trascinata oltre ogni ragionevole limite di decoro e di rispetto per i cittadini e per le istituzioni”.
Lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, consigliere regionale del Partito Democratico
“Decisiva per chiudere questa brutta pagina – continua Vincenzi – è stata l’azione e il ruolo svolto dal gruppo consiliare del Partito Democratico che dall’opposizione si è battuto con forza per sciogliere il Consiglio comunale e restituire la parola ai cittadini, confermando con i fatti autorevolezza e serietà.
Ora, a partire da questa capacità di innovazione e cambiamento che il Pd ha dimostrato, dobbiamo intensificare gli sforzi per raggiungere tutte le forze sane presenti sul territorio, i movimenti civici, ambientalisti, rappresentanti del mondo del lavoro, della produzione delle associazioni, per costruire insieme una proposta di governo ‘alta’, in grado di offrire una prospettiva di crescita e di sviluppo credibile nel segno della coesione sociale e dell’inclusione.
Siamo convinti – conclude Vincenzi – che Guidonia Montecelio, terzo Comune del Lazio per numero di abitanti, abbia le energie e la forza per risollevarsi e recuperare il ruolo e la dignità istituzionale che merita nella nostra regione e intendiamo metterci subito al lavoro perché questo accada”.
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…