#crisiGuidonia – Lomuscio (segretario PD Guidonia): ”Fine dell’amministrazione Rubeis, bocciato in toto un progetto fallimentare. Gran lavoro del Gruppo PD: opposizione tenace e senza sconti”
LA NOTA INTEGRALE
Dopo due anni e’ terminata l’amministrazione Rubeis. Si e’chiusa stanotte con un lungo consiglio comunale una delle più brutte pagine della vita del nostro Comune. Ricordare tutti gli eventi sarebbe lungo, ma va detto con forza che il voto contrario espresso ieri dai consiglieri del PD, dai 5 stelle e dai 4 esponenti della ex maggioranza ha significato la vittoria della politica, la Buona Politica, perché non approvare il bilancio di un comune significa bocciare in toto le scelte e la linea programmatica della maggioranza di governo.
E’ un atto politico chiaro e inequivocabile, che riconsegna la Città al voto e che permetterà al PD di tornare al governo del Comune. Un plauso va al gruppo consiliare del PD che con tenacia ha saputo da subito svolgere una dura opposizione senza sconti.
Oggi ci aspetta il tempo della ricostruzione, un lavoro duro ma doveroso verso una città lontana e disillusa. Il PD di Guidonia e’ pronto alla sfida incontrando la città, le forze sane dei territori e tutte le esperienze per ricostruire in quest’anno che ci separa dalle urne una città migliore.
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…