#NLSport #Tivoli – Altro traguardo storico per la Tivoli Rugby, un giovane della vivaio amarantoblu è stato ammesso al primo anno accademico del centro di formazione Fir Under 18 per l’anno 2016/2017. Il ragazzo, Matteo Drudi, cresciuto nelle file delle aquile tiburtine è entrato, così, nel ristretto gruppo di circa 130 atleti che, in tutta Italia, vengono chiamati nelle 9 accademie federali sparse in tutta la penisola. Ora Matteo avrà la possibilità di studiare e di allenarsi con i migliori tecnici della Federazione Rugby insieme ai giovani più promettenti del centro Italia.
“Una notizia – hanno commentato dalla Tivoli Rugby – che aspettavamo da vario tempo e che è stata la normale conclusione di un percorso agonistico crescente e continuativo”.
“C’è piena soddisfazione – ha aggiunto il presidente Maurizio Piervenanzi -, sono contento perché Matteo ha iniziato con noi nel Minirugby. Questa adesione al Centro di formazione ci deve far capire che si può fare del buon Rugby anche in provincia. Mi corre l’obbligo fare gli auguri a tutta la famiglia Drudi per il traguardo raggiunto”.
COSA SONO LE ACCADEMIE FEDERALI
Le strutture, istituite nel 2013, fanno parte di un più ampio sistema di formazione e valorizzazione dei giovani talenti della palle ovale. Dai Centri di formazione U16 i migliori passano per un biennio nelle Accademie federali U18 dove abbinano studio e rugby. Il passo successivo è Accademia U19 Ivan Francescato.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…