Categories: CronacaTivoli

Ponte Lucano: al via la pulizia dell’area del Mausoleo dei Plauzi

#NLCronaca #Tivoli – Lavori in corso al Mausoleo dei Plauzi, al via gli interventi di riqualificazione pianificati dal Comune (leggi: il progetto del Comune). In attesa dei lavori della Soprintendenza, che nel prossimo triennio vedranno un investimento del Mibact per Ponte Lucano da 2.3 milioni di euro (ecco cosa vuole fare il Mibact), il Municipio ha avviato la pulizia dell’area.
In attesa che venga completato il progetto per rimuovere l’argine in muratura, il “muro della vergogna” (leggi la notizia), si ridà dignità all’area archeologica.

“Ed ora – hanno spiegato dalla lista W Tivoli – un po’ di pulizia intorno al Mausoleo e nell’area di rispetto, in attesa che inizino i lavori di restauro del monumento che dovrebbero essere completati in tre anni grazie ad un finanziamento di due milioni di euro del Mibact ed all’impegno del Sindaco Proietti.
Resta il maledetto muro, per abbattere il quale occorrono almeno dieci milioni di euro. Sono necessari a creare opere idonee a contenere e smaltire eventuali piene disastrose dell’Aniene. Lo studio è avviato, si attendono le proposte progettuali di soluzione”.

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

25 minuti ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

1 ora ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

2 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

2 ore ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

3 ore ago