#NLCronaca #Tivoli – Lavori in corso al Mausoleo dei Plauzi, al via gli interventi di riqualificazione pianificati dal Comune (leggi: il progetto del Comune). In attesa dei lavori della Soprintendenza, che nel prossimo triennio vedranno un investimento del Mibact per Ponte Lucano da 2.3 milioni di euro (ecco cosa vuole fare il Mibact), il Municipio ha avviato la pulizia dell’area.
In attesa che venga completato il progetto per rimuovere l’argine in muratura, il “muro della vergogna” (leggi la notizia), si ridà dignità all’area archeologica.
“Ed ora – hanno spiegato dalla lista W Tivoli – un po’ di pulizia intorno al Mausoleo e nell’area di rispetto, in attesa che inizino i lavori di restauro del monumento che dovrebbero essere completati in tre anni grazie ad un finanziamento di due milioni di euro del Mibact ed all’impegno del Sindaco Proietti.
Resta il maledetto muro, per abbattere il quale occorrono almeno dieci milioni di euro. Sono necessari a creare opere idonee a contenere e smaltire eventuali piene disastrose dell’Aniene. Lo studio è avviato, si attendono le proposte progettuali di soluzione”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…