#NLCronaca #Tivoli – Lavori in corso al Mausoleo dei Plauzi, al via gli interventi di riqualificazione pianificati dal Comune (leggi: il progetto del Comune). In attesa dei lavori della Soprintendenza, che nel prossimo triennio vedranno un investimento del Mibact per Ponte Lucano da 2.3 milioni di euro (ecco cosa vuole fare il Mibact), il Municipio ha avviato la pulizia dell’area.
In attesa che venga completato il progetto per rimuovere l’argine in muratura, il “muro della vergogna” (leggi la notizia), si ridà dignità all’area archeologica.
“Ed ora – hanno spiegato dalla lista W Tivoli – un po’ di pulizia intorno al Mausoleo e nell’area di rispetto, in attesa che inizino i lavori di restauro del monumento che dovrebbero essere completati in tre anni grazie ad un finanziamento di due milioni di euro del Mibact ed all’impegno del Sindaco Proietti.
Resta il maledetto muro, per abbattere il quale occorrono almeno dieci milioni di euro. Sono necessari a creare opere idonee a contenere e smaltire eventuali piene disastrose dell’Aniene. Lo studio è avviato, si attendono le proposte progettuali di soluzione”.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…