Scoperta mansarda occupata, dentro c’era la refurtiva di furti in 4 negozi

#NLCronaca #Tivoli – Una mansarda occupata nel quartiere empolitano era diventata un magazzino di merce rubata. I carabinieri di Tivoli hanno trovato nell’appartamento, in cui vivevano illegalmente due ragazzi italiani, beni di ogni tipo, dalle cialde per il caffè all’olio, dagli schermi per i pc ai vestiti da donna, passando per calzature e macchinette per il caffè espresso. Tutta merce rubata in negozi del centro di Tivoli tra ottobre e febbraio. I due “occupanti”, 28 e 34 anni già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per ricettazione in quanto non è stato possibile per gli inquirenti collegarli direttamente con i furti, tutti con scasso, perpetrati negli scorsi mesi.

I militari della compagnia di Tivoli, guidata dal capitano Andrea Cinus, sono arrivati al covo nell’ambito di altre indagini. I due denunciati erano “conosciuti” per dei loro trascorsi penali, tra furti e rapine. I carabinieri, venuti a conoscenza che avevano occupato una mansarda, approfittando dell’assenza della proprietaria che vive fuori Tivoli, hanno deciso di controllarla, scoprendo così le merci rubate. Dall’analisi delle denunce presentate negli ultimi tempi è subito emerso il collegamento con i 4 furti. Tutta la refurtiva recuperata è stata riconosciuta dai proprietari e riconsegnata.

I FURTI

Il primo furto è risale allo scorso 13 ottobre nel Centro di Terapia Fisica tra viale Trieste e viale Tomei da cui i ladri hanno portato via i monitor per pc. In novembre è toccato al negozio di calzature Marlon in via Empolitana. Poi il 7 dicembre è stata la volta all’E.A. Coffee Shop di viale Tomei. Alla fine è toccato alla pizzeria Peccato di Gola in via Empolitana, il 9 febbraio, da cui i ladri hanno rubato anche pecorino, crema di cioccolato, fesa di tacchino, insalata di mare, olio, caffè e cioccolata. 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago