#NLEventi #Tivoli – Più di mezzo secolo al servizio della gente, il Rotary Club di Tivoli ha spento quest’anno 55 candeline. Un compleanno d’eccezione per il Club che in questi anni ha contribuito a sostenere centinaia di iniziative volte a valorizzare la Città e a portare l’aiuto dei tiburtini negli angoli più lontani del pianeta.
Tutto il Club si è ritrovato, insieme a diversi ospiti di altri club amici, per festeggiare il prestigioso compleanno.
“La costituzione del Rotary Club – ha commentato il sindaco Giuseppe Proietti, già due volte presidente del Club tiburtino – è una data importante. Il Rotary la sua azione, in oltre mezzo secolo di vita, ha segnato la storia civile della città. L’ha fatto anche con opere, la cui presenza è visibile agli occhi dei cittadini. Come Sindaco ringrazio il Rotary di Tivoli, e lo faccio a nome di una comunità che vi è grata. Spero, come Amministrazione, di poter contare ancora sulla vostra presenza. Grazie per quello che avete fatto e per quello che farete”.
Solo quest’anno il Rotary di Tivoli ha portato a compimento otto progetti. “L’ultimo progetto formativo – ha spiegato l’attuale presidente Gianni Andrei – ha visto la conclusione della seconda edizione del corso di disostruzione delle vie aree per gli insegnanti di cinque scuole dell’infanzia ed elementari di Tivoli”. Quest’anno, inoltre, è stato realizzato un opuscolo, distribuito alle quinte elementari della Città, sui personaggi più importanti della storia tiburtina, e poi sono stati finanziati e realizzati gli interventi di ripulitura e sistemazione della lapide dedicata a Ettore Roesler Franz e della colonna Mariana a viale Cassiano.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…