#NLCronaca – Fine settimana di controlli a Subiaco e nell’alta valle dell’Aniene per i carabinieri della compagnia sublacense. Il bilancio delle attività è di un arresto, per droga, e 5 denunce, tra cui una persona che ha tentato di fuggire dopo aver fatto il pieno senza pagare.
I militari, nell’ambito di servizi mirati alla lotta allo spaccio e al consumo di droghe, hanno arrestato per reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un ragazzo di Pomezia, 25 anni già noto alle forze dell’ordine, che a seguito di un mirato controllo, veniva trovato complessivamente in possesso di 40 grammi di hashish già suddiviso in dosi e di materiale per il confezionamento.
Un 45enne romano, invece, è stato denunciato per furto poiché, dopo aver rifornito di carburante la sua autovettura presso un’area di servizio in località Altipiani di Arcinazzo, non avendo potuto pagare con la carta di credito in suo possesso per un presunto malfunzionamento del POS dell’esercente, si allontanava con il pretesto di effettuare un prelievo di denaro contante al più vicino sportello bancomat, tentando invece di fuggire. I militari dell’Arma che l’hanno intercettato poco dopo su segnalazione della Centrale Operativa, hanno anche sottoposto a sequestro l’autovettura, priva di copertura assicurativa.
Durante i controlli sulle principali arterie stradali i Carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà 4 persone: le prime 2, rispettivamente di 47 e 21 anni, sorpresi alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e le altre 2, entrambi 27enni, trovate positive all’accertamento etilometrico.
Sono state infine 7 le persone, di età compresa tra i 20 e i 50 anni, ad essere segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti all’Ufficio Territoriale del Governo.
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…