San Polo, già presentata la giunta e subito dimissioni dall’opposizione
#NLCronaca #SanPolodeiCavalieri – Appena eletto e subito operativa, la nuova “vecchia” amministrazione comunale di San Polo dei Cavalieri è già al lavoro. Il riconfermato sindaco Paolo Salvatori ha nominato, sabato scorso, il consiglio comunale in cui oltre alla proclamazione degli eletti ha anche provveduto a comunicare la giunta che lo coadiuverà nel prossimo mandato.Neanche insediato […]
#NLCronaca #SanPolodeiCavalieri – Appena eletto e subito operativa, la nuova “vecchia” amministrazione comunale di San Polo dei Cavalieri è già al lavoro. Il riconfermato sindaco Paolo Salvatori ha nominato, sabato scorso, il consiglio comunale in cui oltre alla proclamazione degli eletti ha anche provveduto a comunicare la giunta che lo coadiuverà nel prossimo mandato.
Neanche insediato il nuovo consiglio, però, che già l’opposizione ha perso il primo pezzo. Seguendo la traccia della minoranza della scorsa consiliatura, in cui 6 consiglieri si sono dimessi o non hanno neanche accettato l’incarico, il candidato sindaco “sfidante, Giuseppe Alessandrini, ha rinunciato al seggio prim’ancora della riunione dell’assise.
Duro il commento della lista del Sindaco, Io Vivo San Polo.
“Giuseppe Alessandrini – hanno scritto sul profilo Facebook della lista -, candidato Sindaco per la Lista RINASCITA SANPOLESE, sconfitto nelle elezioni comunali del 5 Giugno 2016 ed eletto Consigliere di minoranza, ha rinunciato alla carica. Da noi nessun commento a questo fatto, politicamente gravissimo e senza precedenti nella storia locale. Vogliamo però esprimere solidarietà alle cittadine e ai cittadini che avevano creduto nelle promesse e negli impegni di chi dichiarava amore verso il paese e diceva “…far rinascere San Polo si può e si deve fare insieme”. Hanno scippato la loro fiducia. Li hanno ingannati. Come detto dal Sindaco Paolo Salvatori all’insediamento del nuovo Consiglio Comunale, la credibilità di quella lista, sedicente civica ma in realtà strumentalizzata dal Partito Democratico, è rappresentata da una sedia vuota”.
LA GIUNTA E LE DELEGHE
Sindaco PAOLO SALVATORI
Affari Generali/Comunicazione e Partecipazione/ Polizia Locale e Protezione Civile/ Pubblica Istruzione.
Assessore MATTEO FILONI
Vicesindaco/ Opere Pubbliche/ Cimitero/Tutela Ambientale.
Assessore VALENTINA GENTILI
Turismo/ Marketing territoriale/Commercio e Attività Produttive
Consigliere STEFANIA MOZZETTA
Politiche Sociali – Famiglia – Pari Opportunità e Terza Età.
Consigliere SIMONE MOZZETTA
Bilancio, Tributi e Patrimonio/Cultura, Spettacolo, Sport e Impianti Sportivi.
Consigliere ORESTE LORI
Personale/ Urbanistica/Edilizia Privata/ Tutela, conservazione e valorizzazione dei Beni Storici
Consigliere MARIO PROIETTI
Politiche integrali per la Frazione territoriale di Santa Balbina.
Consigliere MIRKO LATTANZI
Politiche integrali per la Frazione territoriale della Colonnella Patrascia
Consigliere GUSTAVO ALESSANDRINI
Politiche giovanili/Integrazione e Multicultura/ Solidarietà.

