#NLCronaca #Tivoli – Strade pericolose per la vegetazione “sporgente” o per il “pascolo” di cavalli, le questione di Quintilliolo e Campolimpido sono finite in consiglio comunale. Durante l’assise di martedì è stato il consigliere comunale di Progetto Tivoli, Andrea Napoleoni, a lanciare l’allarme sulle due, pericolose, situazioni più volte denunciate dai cittadini.
“Nel corso delle Comunicazioni prima dell’avvio del Consiglio Comunale – ha spiegato Napoleoni -, ho segnalato al Sindaco il grave pericolo derivante dalla circolazione sulle strade pubbliche di Campolimpido di alcuni cavalli lasciati incustoditi, sperando che si provveda al più presto salvaguardando l’incolumità dei cittadini e degli stessi animali”.
Inoltre “Ho sollecitato l’intervento di manutenzione e messa in sicurezza della strada di Quintiliolo con la potatura di alberi, arbusti ed erbacce (anche rivalendosi delle spese sui proprietari dei terreni), già segnalato diverse settimane fa, e nonostante le rassicurazioni, ad oggi, senza nessun intervento da parte dell’Amministrazione”. E dire che da una settimana è entrata in vigore l’ordinanza che obbliga i proprietari dei terreni a bordo strada, pubblici o privati che siano, a rimuovere la vegetazione che crea problemi alla circolazione (leggi la notizia).
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…