#NLCronaca #Tivoli – Cucciolo di cane “buttato” a Stacchini, ieri mattina i volontari hanno fatto la brutta scoperta. Il povero cagnolino, un cucciolo di maremmano, potrebbe essere ferito alla schiena visto che trascina le zampe posteriori. Il cucciolo è stato portato a Stacchini in una busta della spesa, ora è in salvo ed è stato affidato alle cure della struttura La Fattoria di Tobia a Palestrina.
A trovare l’animaletto sono stati i volontari che da un anno accudiscono i cani ed i gatti abbandonati nell’area dell’ex baraccopoli all’interno dell’area di Stacchini.
“Il 26 giugno sarà un anno che ci rechiamo a Stacchini Tivoli Terme ad alimentare gatti e cani, i mici rimasti sono pochi, i cani invece continuano a nascere senza sosta avendo i canili già saturi – hanno spiegato il gruppo di volontari che hanno preso a cuore questi animali -. Ogni giorno che passa per noi è un giorno triste, un giorno da dimenticare, consapevoli che quando il numero lieviterà in maniera esponenziale, non riusciremo neanche più a sfamarli, quando accadrà sarà doloroso ma inesorabile, perché l’emergenza animali va fermata non ignorata”.
Per chi vuole aiutare i volontari donando del cibo, i punti raccolta per gli animali di Stacchini sono:
TODIS via dei Sosii 17 Tivoli
Erboristeria ORO VERDE Vicolo Inversata 25/27 Tivoli
Negozio ROMEO & DUCHESSA Via Cesare Augusto 10 Tivoli Terme
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…