Il Guidonia Montecelio sogna il rientro in società di Mario Dionisi

#NLCalcio #GuidoniaMontecelio – La sessione di calciomercato si aprirà ufficialmente il primo luglio con la possibilità di tesserare nuovi giocatori. Tuttavia prima della costruzione di una nuova rosa una società è sempre impegnata a rivedere il proprio organigramma.

A Guidonia è forte la tentazione di tornare al passato, al periodo d’oro della Serie D con il secondo posto nel 2010 e un sodalizio forte in ogni punto. Per questo l’Acd Guidonia Montecelio, con in testa il presidente Giuseppe Bernardini e tutto il direttivo, sembrerebbe favorevole ad un ritorno di Mario Dionisi, imprenditore molto conosciuto e apprezzato per il suo lavoro nell’ambito sanitario con i Laboratori poi venduti ad un gruppo austriaco.

Dionisi ha sempre avuto il Guidonia nel cuore e ha sempre aiutato la società. Due anni fa, però, le strade si sono divise e Dionisi è passato al Fonte Nuova. Un primo anno ricco di soddisfazioni con una cavalcata incredibile in Eccellenza fino a marzo, prima del crollo finale. Un secondo anno da dimenticare con una dolorosa retrocessione. Ecco che in Dionisi qualcosa si è mosso, il ricordo del grande amore vissuto a Guidonia è tornato presente nella mente e nei sogni di poter vincere qualcosa con questi colori. E’ il desiderio di tutti i sostenitori che non hanno mai dimenticato quanto fatto da Dionisi, un socio sempre molto presente e pronto a motivare i giocatori.

Anche in questi due anni i sostenitori si sono sempre tenuti informati sulle sorti di Dionisi e lo stesso ha sempre chiesto il risultato del Guidonia la domenica mattina. Sono ora in corso dei colloqui per far tornare l’imprenditore a Guidonia e novità importanti potrebbero arrivare nelle prossime ore. Con Dionisi al timone ci sarebbe la possibilità di costruire un gruppo per la Promozione ancora più competitivo ripartendo da quanto di buono fatto nel girone di ritorno con 28 punti all’attivo in 17 partite, 31 su 18 considerando anche il play out. “Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto”, recitava una vecchia canzone degli 883. Vediamo se diventerà il tormentone dell’estate dalle parti del Comunale.

Danilo D’Amico

(Dal numero 11 di XL ora in distribuzione)

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago