La Roma vince il sesto torneo Città di Tivoli
#NLSport #Tivoli – È la Roma che si aggiudica la sesta edizione del Torneo Città di Tivoli battendo per 2-0 in finale l’Urbetevere nella sfida del Campo Ripoli. Decidono le due reti nella finale a metà giugno di Pisilli con uno splendido pallonetto e di Francesco D’Alessio dal dischetto. Brilla poco la stella di Pietro Tomaselli, […]
#NLSport #Tivoli – È la Roma che si aggiudica la sesta edizione del Torneo Città di Tivoli battendo per 2-0 in finale l’Urbetevere nella sfida del Campo Ripoli. Decidono le due reti nella finale a metà giugno di Pisilli con uno splendido pallonetto e di Francesco D’Alessio dal dischetto. Brilla poco la stella di Pietro Tomaselli, indicato come uno dei talenti migliori del panorama italiano per la categoria 2004. I giovani calciatori in erba sono stati premiati dal tiburtino Eros De Santis, campione d’Italia con la Primavera della Roma. La Roma succede all’Urbetevere nell’albo d’oro della manifestazione.
Il 6° Torneo Città di Tivoli ha visto affrontarsi Roma, Vigor Perconti, Css Tivoli, Asd Lodigiani, Asd Savio, As Urbetevere, Ss Lazio e Nuova Tor Tre Teste. Come sempre il format ha previsto semifinali e finali svolgersi nella stessa giornata, per permettere alle famiglie di passare una giornata intera a Tivoli con la possibilità di visite nella Città dell’Arte. Le quattro squadre che sono arrivate all’ultimo atto hanno pranzato insieme all’insegna della sportività e del fair play. Per la Css Tivoli non è stato facile affrontare formazioni dall’alto spessore tecnico, i tiburtini hanno comunque provato a contenere lo strapotere delle avversarie romane. Sicuramente è stato un banco di prova importante che ha portato alla crescita del gruppo e allo stesso momento è stato un motivo per stilare un bilancio stagionale. Appuntamento, ora al prossimo anno per un torneo che permette di mettere in mostra ragazzi alle prime esperienze con il campo da calcio a undici e allo stesso tempo promesse che un giorno, con tanto lavoro e sacrificio, potranno diventare realtà nel calcio che conta senza dimenticare il gol più importante da realizzare nella vita.
Danilo D’Amico
(Dal numero 11 di XL ora in distribuzione)

