#NLCronaca #SanPolo – Un bus gratuito per sostituire le corse “cancellate” dal Cotral. Il comune di San Polo dei Cavalieri si è accordato con la Cat, la cooperativa che gestisce il servizio del trasporto pubblico a Tivoli, ed ha istituito in via sperimentale una corsa la domenica mattina per coprire uno dei buchi creati dal Cotral con il ridimensionamento del servizio operato qualche mese fa.
“A seguito dei disagi creati ai cittadini – hanno spiegato dal Municipio di San Polo dei Cavalieri -, impossibilitati nei giorni festivi a raggiungere Tivoli in orario antimeridiano per totale mancanza di collegamenti, l’Amministrazione Comunale di San Polo dei Cavalieri ha ritenuto di dover organizzare a propria cura un autoservizio pubblico integrativo. Il servizio, affidato alla Cat (Cooperativa Autoservizi Tiburtini) e reso agli utenti a titolo completamente gratuito, sarà attuato in forma temporanea e sperimentale a partire da luglio”.
Nelle domeniche di luglio, 3, 10 17, 24 e 31, il bus partirà da Tivoli, piazzale del Cimitero, per San Polo alle ore 8 fermandosi nelle abituali fermate Cotral. L’arrivo in paese, piazza Marconi, è previsto per le 8.25 ed alle 8.30 ripartirà per Tivoli sempre facendo sosta nelle normali fermate.
“Abbiamo pensato ad un provvedimento utile a colmare una grave carenza nel periodo di massima affluenza turistica nel nostro comune – ha commentato il sindaco Paolo Salvatori -, penalizzato come molti altri paesi dai clamorosi limiti del servizio Cotral. Ancora una volta, grazie alla nostra solidità finanziaria e al nostro spirito di iniziativa, affrontiamo autonomamente problematiche rappresentate da lungo tempo a livello regionale senza soluzioni”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…