#NLPolitica #Mentana – Prime nomine per la giunta del nuovo sindaco di Mentana Marco Benedetti.
“Serviva una cosiddetta Giunta di scopo che si potesse riunire e fare le approvazioni del caso in materia di Bilancio, dove i termini previsti per la cittadina garibaldina sono strettissimi” hanno spiegato dallo staff del Sindaco.
I primi due assessori della nuova Amministrazione sono il medico Laura Lucentini, consigliere eletto tra le fila della Lista civica Mentana Nostra e Barbara Bravi, laureata in giurisprudenza ed ex regista e programmista Rai, unica eletta della lista Mentana, Castelchiodato, Casali Bene comune.
I due nuovi assessori, che ancora non hanno ricevuto dal Sindaco le deleghe, si sono quindi dimessi da consiglieri, con la relativa surroga di Alessandro Susini (Mentana Nostra) e Riccardo Galeazzi (Mentana Castelchiodato Casali Bene Comune), che quindi entreranno nel nuovo Consiglio.
“Per le deleghe ed i nomi degli altri tre assessori – hanno aggiunto sempre dallo staff del Sindaco – che comporranno la nuova Giunta, occorrerà invece aspettare le prossime settimane, anche perché l’influenza che ha colto il Sindaco Benedetti all’indomani della sua vittoria ne ha limitato un pochino l’azione. Intanto il Sindaco, proprio per non rallentare minimamente la macchina amministrativa ha prorogato fino a settembre gli incarichi nei vari uffici degli attuali dirigenti e funzionari”.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…