#NLEventi #Tivoli – Due appuntamenti per scoprire il Santuario di Ercole Vincitore, il 16 ed il 30 luglio l’associazione Affabula – Roma Tour ha organizzato i tour nel tempio.
“La complessità del monumento – spiegano gli organizzatori -, la ricchissima storia del sito, il suo influsso su alcuni aspetti della topografia cittadina, il significato e l’evoluzione del culto di Ercole, gli aspetti costruttivi e molto altro, saranno raccontati sia attraverso la ricostruzione storica e architettonica sia attraverso le fonti letterarie ed epigrafiche”.
Appuntamento alle ore 9.45 all’ingresso del Santuario, Via degli Stabilimenti, Tivoli (vicino alla Porta del Colle). La fine della visita è prevista per le ore 12.00 circa. Ingresso gratuito.
Costo: 10,00 euro + 3,00 di iscrizione (valida 1 anno).
Le visite saranno guidate il 16 luglio da Leandro Teodori e il 30 luglio da Paola Perini, guide turistiche abilitate di Roma e Provincia.
Numero massimo di partecipanti per ogni visita: 25.
Si raccomanda la massima puntualità per poter effettuare per tempo le formalità dell’iscrizione.
Per partecipare basta inviare una email (affabula-romatour@libero.it) specificando la data della visita prescelta, il numero ed il nome dei partecipanti.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…